Influencer mania: la storia, le novità e le strategie

di Gianroberto Marelli
Influencer mania

Influencer mania: la storia, le novità e le strategie della più proficua attività media degli ultimi anni. Il libro scritto da Omar Rossetto e Mariaisabella Musulin.

Influencer mania

L’influencer e l’influencer marketing è ormai una delle professioni più conosciute e commentate. Se ne parla in tv, sui social media e sui quotidiani. Gli autori di influencer mania si sono chiesti da dove nasce questa professione e chi l’ha inventata?

La storia, le novità e le strategie

L’influencer marketing si basa sul concetto di utilizzare la credibilità di qualcun altro per incrementare la popolarità, la credibilità e la consapevolezza di prodotti. Questo tipo di sperimentazione di prodotti e servizi risale al 1760 in Inghilterra, dove si iniziò a utilizzare le referenze dei membri della Royal Family per aumentare le vendite delle porcellane Wedgwood. Nell’era della comunicazione virtuale, sono cambiati i modi, ma il fine rimane lo stesso. Ne sono esempi Chiara Ferragni o Gianluca Vacchi.

Influencer mania il libro

Il libro “Influencermania” pubblicato da Hoepli, analizza il tema dell’influencer marketing e la sua capacità di generare un ritorno sugli investimenti 11 volte superiore a qualsiasi altra forma di marketing digitale. Nel libro gli autori evidenziano gli aspetti che lo differenziamo dalle altre modalità di promozione. Il libro non si ferma all’analisi ma va oltre fornendo gli “attrezzi del mestiere” necessari per avviare una campagna con le star del Web, in grado di portare risultati concreti anche ai micro e local brand.

Influencer mania
Influencer mania

I contributi degli specialisti

Completano il volume alcuni contributi di noti specialisti del settore digital in Italia, un capitolo dedicato all’etica e numerose interviste agli influencer, le vere star della Rete: una “mania”, a cui tutti i brand devono iniziare a prestare molta attenzione.

Copertina flessibile e formato Kindle

Il libro è disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale kindle. Il costo non supera i venti euro sia in un formato che l’altro. Per maggiori info, clicca qui. o segui il link https://amzn.to/3hC89Iv

Scopri le altre recensioni libri del blog